11 gennaio 2011

Quando arriva una giornata un pò 'così'

Quelle giornate in cui ti sembra di girare a vuoto, in cui la routine (aiuto ma sono appena tornata dalle vacanze di Natale!) ti angoscia un pò, in cui il tempo è incerto e il traffico impazzito (causa scioperi e chissà cos'altro), in cui pensi di non essere abbastanza in gamba, multitasking, madre e moglie perfetta, in cui pensi che nessuna dieta ti farà effetto e soprattutto non riuscirai a seguire nessuna dieta per più di 5 minuti, in cui pensi che il tempo non passato con i tuoi bimbi è tempo passato male, in cui pensi di non dedicarti abbastanza a te stessa e ai tuoi interessi (ricordi ancora di avere il tempo di coltivarne qualcuno?), in cui pensi di esserti sottomessa alla tata che prende le decisioni al posto tuo e tu sei diventata una sua sottoposta, in cui pensi che il tuo sex appeal sia un vago vaghissimo ricordo, in cui la giornata al lavoro non ti dà alcuna soddisfazione ma avresti solo voglia di saltare dalla finestra e volare lontano, in un posto meraviglioso dove dormire, dormire, dormire...ecco è una giornata un pò così.

4 commenti:

  1. Ah e ce ne sono di giornate così, l'importante è che il giorno dopo torni un po' di positività e serenità, sicure di dare in ogni cosa il meglio di noi.

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero Lizzina!Dovrei ricordarmi sempre, quando capitano queste giornatine,le sagge parole di quella 'filosofa' di Rossella O'Hara che al culmine di una serie infinita di sfighe declamava ispirata 'Dopotutto domani è un altro giorno'.

    RispondiElimina
  3. Ah quante giornate così, capitano più o meno in modi diversi ad ognuna di noi... Però la cosa importante è ritrovarsi, con ottimismo e grinta e tu ne hai da vendere...

    RispondiElimina
  4. Grazie Emotionally!Ritrovarmi è fondamentale, lo è per me ma soprattutto per tutti quelli che ci contano...che io mi ritrovi! Sul da vendere su larga scala forse ancora no...ma ci sto lavorando:-)

    RispondiElimina