22 ottobre 2010

Il problema non è riuscire ad andare al cinema ma non ronfare troppo forte, una volta dentro!


Ieri sera siamo andati al cinema. SOLO noi due. Se penso a quanto amo il cinema, a quanto ci andavo prima, anche da sola, mi sembra così strano adesso che sia diventato un evento e, come tale, circondato da brividi di attesa e solennità. La ricerca del film è già un momento di pura goduria, scorrere i titoli, leggere le recensioni, immaginare già di essere al buio e sprofondati nella poltrona del cinema. E in quel momento sono già in estasi! Non mi preoccupo se il film mi piacerà o no, cosa che prima mi scatenava un certo fastidio: 'E se poi è una schifezza? E se poi è una delusione? Non possiamo uscire prima dalla sala, dai non si fa!' Mi preoccupo solo di mettermi in una buona posizione, senza teste di persone alte 2 metri che, considerato appunto l'evento e la solennità del momento, potrebbero ritrovarsi ad avere con me una conversazione poco piacevole ed elegante!Ecco, quel momento ieri sera è arrivato. Solo che non avevo previsto (ma com'è che ancora non ho imparato niente!) di essere nell'ordine: sfatta, stanca, distrutta e con delle occhiaie fino alle spalle. Ho tentennato poi mi sono fatta forza. Ci sono andata. Due ore al buio,senza il sottofondo di un cartone animato, misto ad urla, misto a schizzi di pappa, misto a pezzi di macchinine di cui capire l'origine per poi avventurarmi nella ricomposizione. Quindi, ho deciso. Se voglio farmi un vero sonnellino senza neanche l'eco lontano di un 'Mamma devo fare la pipì', inserisco il cinema nella mia top ten dei best places where to sleep. Gli altri 9 non li ho ancora trovati. Ma non demordo!

2 commenti:

  1. se può consolarti anche per noi è un'evento andare al cinema o meglio andare al cinema e guardare qualcosa che non sia un cartone animato ,persino nei miei ultimi post quasi meccanicamente sono andata a cercare le prossime uscite di film d'animazione per bambini ....deformazione professionale forse,il tuo post mi ha fatto sorridere grazie un saluto Chiara

    RispondiElimina
  2. Oddio e se poi mi addormento anche davanti al cartone?!Dovrò portarli al cinema sempre insieme al papà, almeno l'occhio ce lo butta lui visto che i miei saranno di sicuro chiusi:-)

    RispondiElimina