09 giugno 2010

'Zcarpe e 'Mbulanze

"Le zcarpe non le voglio!" Mi assale l'ometto. "Ma amore, prendiamo un bel sandalo aperto così i piedi prendono tanta aria, dai!" Tento disperatamente l'approccio dolce. "No, non le voglio le zcarpe. Voglio un gelato" "Va bene, il gelato dopo, adesso però prendiamo queste belle scarpe che così stasera le facciamo vedere a papà" "Mamma, non mi sentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!Non le voglio le zcarpe" "La signorina è andata a prenderle, aspetta un pò, ce le proviamo e scappiamo via" "Ho detto di no, uffaaaaaaaaaaaa!!!" "Adesso aspettiamo la signorina e poi andiamo dove vuoi tu. Ok?" Silenzio. Ancora silenzio."Vaaaaaaaaa beneeeeeeeeeee. Allora 'ndiamo a prendere una macchinina?" "Va bene, quale macchinina vuoi?' "la 'mbulanza" "E perchè l'ambulanza?" "Perchè suona forte forte e corre veloce" "Va bene, affare fatto?" "No lo voi l'affare fatto con te" "E perchè non lo vuoi fare?" Perchè no e perchè non mi piace pè GNiente l'affare fatto" "Ma amore, la mamma ha detto affare fatto per intendere che siamo d'accordo sull'andare a prendere la 'mbulanza dopo aver provato le scarpe" Di nuovo silenzio. Lungo silenzio. "Però l'affare fatto non mi piace. 'Spettiamo le scarpe e poi prendiamo la 'mbulanza. Okkei?!" "Okkei,senza affare fatto!"

Nessun commento:

Posta un commento