19 aprile 2010

Miami, pancake e dintorni


Diventare mamma ha significato per me scoprire anche il viaggio insieme ai bambini. E' stata una scoperta faticosa,entusiasmante e anche decisamente illuminante. Non esiste un posto dove potete dire 'ci sono già stato' quando ci tornate con i bambini. Almeno per me è stato ed è così. All'inizio della maternità pensavo che non sarei mai più riuscita a viaggiare come prima. Farlo con i bambini? Credevo sarebbe stata un'impresa votata al fallimento. Finchè non ci ho provato. E' cominciato tutto un anno e mezzo fa e non mi sono più fermata. E ho deciso di farlo con il mio piccolino che all'epoca aveva 19 mesi. C'era anche la mia 'besolina' tutta raggomitalata ancora dentro la mia pancina di 4 mesi. Ho trascinato anche la mia poco convinta mammina. Indecisa se ostacolare o comprendere. Nell'indecisione è partita per fornire supporto fisico e morale ad una figlia incinta con un bambino di 19 mesi a seguito ed un marito assente all'impresa per motivi di lavoro.
Destinazione: Miami. Il mio ometto ha apprezzato moltissimo il passaggio da sudanti strati di maglie a corse nudo sulla spiaggia.


A gennaio Miami è splendida. Peraltro siamo in un periodo in cui tutto costa meno (dal volo all'accomodation) perchè usciamo dalle feste natalizie. Il volo è diretto da Roma. Se resistete al sonno e fate resistere i piccoli anche il fuso orario non vi farà del male. Io ho tenuto gli occhi aperti con grande fatica ma poi sono stata ripagata perchè l'ometto ha preso subito il giusto ritmo del nuvo fuso.Ho preso un piccolo appartamento a Miami Beach per poter andare in spiaggia a piedi. Mi sono buttata e l'ho trovato con miami habitat. Sono stati corretti e cortesi. Colazione con pancake super da news cafè su Ocean Drive e poi in spiaggia.

La spiaggia è così grande che non esiste rischio di affollamento. Per i bambini è fantastico. L'ometto correva ovunque ed io ero esente da attacchi d'ansia per scomparsa dalla visuale. Per mangiare non ci sono problemi. Quasi tutti i ristoranti su Ocean Drive (Se non volete allontanarvi dalla spiaggia) sono muniti di seggiolone. Anche su Lincoln Road (pedonale) si trovano una marea di ristoranti e locali. A Lincoln Road ci si arriva sempre a piedi. Se avete poi problemi a collegarvi con il portatile sempre a Lincoln Road c'è il negozio della Mac dove potete collegarvi alla rete utilizzando i pc in esposizione. E se sviluppate come me, quando siete all'estero, una dipendenza da Starbucks lo trovate su Ocean Drive!Adesso però non riesco a smettere di pensare al pancake. Chissà se qui a Roma c'è un posto dove posso trovarlo altrettanto buono? Comincia la ricerca...

Nessun commento:

Posta un commento