21 aprile 2010

Scoprire Roma



Ieri ho deciso di mollare la macchina e di andare a prendere l'ometto al nido con i mezzi. Mi rendo conto di quanta distrazione c'è quando guardo questa città. Ieri ad esempio l'ho vista in un modo completamente diverso, dal finestrino dell'autobus mentre l'ometto mi chiedeva cosa fossero quelle case vecchie (per la cronaca antichi resti romani!). Roma, è anche banale dirlo, è bellissima ma in questi giorni è sorprendente con quest'aria profumata di primavera che ti invade. Ecco, in giornate così mi dico che dovrei scoprire il bello che ho a portata di mano più spesso. Lasciarmi pervadere ogni tanto dalla lentezza e senza prendere il volante a morsi. Ebbene si, al volante sono abbastanza aggressiva. Ecco l'ometto che urla 'mamma guarda il tolosseo'. Non ho avuto il coraggio di correggerlo. Il 'tolosseo', come lo chiama il mio ometto è ancora più bello. Roma è una città che riserva mille opportunità per i bambini. Si fa fatica davvero a coglierle tutte. Ieri abbiamo fatto con il mio ometto anche una sosta al parco del colle oppio, proprio sopra il colosseo. Un parco dove i bambini possono correre liberi e giocare. Ah quasi dimenticavo, ho scoperto qualche giorno fa nei miei pellegrinaggi per la città una libreria dove ci sono attività dedicate ai bambini. Sono entrata per chiedere se ci fossero dei libri di favole per bambini in inglese e mi hanno raccontato dei corsi che fanno lì proprio per i bimbi. Non ho ancora sperimentato anche perchè non mi è proprio a portata di mano. Però il posto è molto carino. La libreria si chiama koob . Il quartiere è il Flaminio, dove di recento hanno inaugurato il Maxxi-Museo Nazionale delle arti del XXI Secolo (aprirà al pubblico il 30 maggio 2010). Alle prossime scoperte!

Nessun commento:

Posta un commento