26 agosto 2010

Diario di Viaggio in Puglia: all’avventura all’Indiana Park

P1010614

Poteva bastarci come svago for kids solo una gita allo Zoosafari? ma certo che no! Ed eccoci a studiare le nuove opportunità ludiche che ci offre questo territorio. Scoviamo così l'Indiana Park a Castellana Grotte. Un parco dove i bambini possono sperimentare, imbracati di tutto punto e muniti di casco, ponti tibetani, tunnel sospesi, passerelle mobili e reti di arrampicata.

P1010603

Per gli under 5 c’è un percorso ad hoc ovviamente meno pericoloso. Possono sbizzarrirsi anche gli adulti in attività tutt’altro che semplici. Per cui la sfida può essere interessante a chi ha meno fifa fra bambini e adulti.

Io mi sono defilata, diciamo così, per decadimento fisico (gli acciacchi inventati per evitare pessime figure) ma il pulcione si è infilato il caschetto, dopo qualche resistenza all’oggetto nuovo, e poi è partito sparato, camminando sul ponte sospeso (ovviamente ad altezza adatta ai ‘nanetti’) e addentrandosi nel labirinto.

P1010638P1010602 P1010637

Tips for Trip

L’Indiana Park si trova a Castellana Grotte, tra Conversano e Fasano.

Se volete fermarvi a mangiare, poiché lì è presente solo un bar, potete acquistare (o ordinare e poi passare a prendere) la carne in una macelleria di Castellana (ce ne sono diverse per cui non ci saranno problemi a scovarne una)e fare un picnic utilizzando i barbecue che all’interno del parco sono a vostra disposizione, ovviamente avvisando prima l’organizzazione!

Se arrivate fin qui non potete non fare un salto alle Grotte di Castellana. Fino al 31 agosto si può effettuare anche la visita notturna, la speleonight, a partire dalle 21.45. Per maggiori info potete guardare qui.

Nessun commento:

Posta un commento