03 agosto 2010

Diario di viaggio:Puglia

Primi morsi di Ostuni: degustazione di scorci di panorama, luce che si insinua e stretti vicoli. Buon appetito!




Tips for trip:

Suggerisco una visita alla SPA del Relais la Sommità.Un pò troppo unto il massaggio a dire il vero. Per cui se non amate essere oliati, evitate. Magari vi saprò, presto, indicare un posto alternativo. Speriamo, per me! Complessivamente però un vero momento di relax, il classico "staccare la spina" ( di cui sarò grata a vita ai nonni!) con tanto di tisana a fine massaggio. E vai! L'albergo è proprio nel centro storico di Ostuni ed è molto bello, a parte l'olio:-) E' una dimora storica del '500 restituita alla città bianca nelle splendide sembianze di un hotel a 5 stelle. Vale la pena solo per l'apetta blu che ti porta fin lassù. Bellissima. Giuro che avrei voluto fare un giro o perlomeno farlo fare al pulcione, che va in brodo di giuggiole per qualsiasi cosa abbia 2 o 4 ruote!

3 commenti:

  1. Siamo stati in Puglia l'anno scorso 10 giorni agosto e l'abbiamo adorata. Ad Ostuni abbiamo fatto una gita di un giorno e l'abbiamo trovata splendida!

    RispondiElimina
  2. bellissima la città bianca.... a me è piaciuta da morire.....anche se sono pugliese ci sono andata solo due volte.....come spesso capita poi il turista a volte scopre più della persona che vive a un tiro di schioppo

    RispondiElimina
  3. @Lizzina anche io trovo che Ostuni sia splendida e che ogni anno si fa trovare più bella con tutti i vicoli, le scale e le strade illuminate di bianco!

    @bussola oltre ad essere turista sono anche dotata di coniuge pugliese che ammette solo che io conosca la Puglia sempre meglio. Ogni volta che vengo comincio il mio studio dal cibo...il problema è che al rientro mi accorgo di aver studiato troppo...ma qui non si può resistere a niente perchè non c'è niente che non sia buono:-)

    RispondiElimina