10 maggio 2010

La campagna arriva in città


Avrei tanto voluto fare un bel week end al mare ma abbandonata dal consorte, con pioggia in dote il sabato ho capito che sarei rimasta in città. Ho deciso quindi di dare una svolta molto green alla cucina e con l'ometto siamo andati al Farmer's Market nell'ex mattatoio al quartiere Testaccio. Abbiamo preso un ottimo pane di farro (grande scarpetta con olio direttamente from Puglia),mele, pere dalla forma insolita e poi una caterva di fragole che fra me e l'ometto ce le siamo pappate tutte in gran velocità. Abbiamo fatto incetta anche di tanta altra verdura per le ultime pappe super verdurose della besolina. Presi anche formaggi e uova fresche. Per dare allegria alla nostra white house, molto ma molto white abbiamo preso un mazzo di fiori gialli di cui, da buon pollice nero, ho già dimenticato il nome. Da lì poi siamo andati a fare un salto alla Città dell'altra economia dove ho comprato quei 3-4 mila pacchi di pasta integrale (sono anni che non si vede pasta bianca in casa...), lenticchie e i ceci. Me ne è venuta una gran voglia ed è davvero una vita che non li faccio a casa o forse non li ho mai fatti considerato il mio scarso e basico curriculum da cuoca. Il fatto è che vicino il mio ufficio c'è una trattoria dove ho assaggiato una fantastica pasta e ceci la scorsa settimana e non me la sono ancora levata dalla mente. Ora li ho comprati e devo cucinarli. Per sicurezza ho controllato la data di scadenza. Ho un paio d'anni di tempo!

Nessun commento:

Posta un commento