04 maggio 2010

Looking for Pippi Calzelunghe


Giornata super piovosa e quindi un pò triste. Sto cercando di organizzare un week end a Stoccolma perchè mi sono data la missione di portare il mio ometto a vedere la casa di Pippi Calzelunghe. Oramai Villa Villacolle è parte integrante delle nostre giornate. Ho scoperto che il Museo Junibacken è completamente dedicato a lei. Detto questo sono alla ricerca di un volo da ieri e non ho ancora trovato un orario e un costo soddisfacente. Ovvero devo cercare di conciliare partenza volo con uscita dall'ufficio, recupero ometto al nido, besolina a casa e poi marito da qualche parte. Riuscirò in tanto ardua impresa? Chissà. Nel frattempo sto cercando anche un alberghetto carino family friendly ed esploro avidamente la guida di Stoccolma. Navigando sul sito ho scoperto anche che esiste una cartina per esplorare i luoghi della trilogia di Millenium, di cui io ho letto tutti e 3 i volumi la scorsa estate in preda ad un entusiasmo mistico. Ma queste sono cose da adulti! Non credo che l'ometto e la besolina si aggregherebbero placidi e tranquilli ad un giro di questo tipo. A proposito..devo munirmi da buona 'Lonely Planet addicted' della guida per studiare quali sono le cosa 'assolutamente da fare'. Last but not least non disdegnerei di riuscire a vedere qualche bel negozio in cui acquistare il famoso design scandinavo. L'organizzazione comincia!

Nessun commento:

Posta un commento